Torna

Strada San Giacomo e Parco del Conte

Luogo Montà e Canale d'Alba (CN)
Promosso da Comune di Montà
In collaborazione con
  • Ecomuseo delle Rocche
  • Consorzio del Roero
  • Visit LMR
  • Enoteca del Roero
  • Valorizzazione Roero
Target
10-70 anni

Un sentiero panoramico e un’area verde per la fruizione outdoor. Gli interventi sono previsti nei territori di Montà e Canale

A Montà si prevede la sistemazione di un tratto di strada panoramica e turistica per una lunghezza complessiva di 1,5 km che raggiunge il Santuario dei Piloni partendo dalla via Santuario (in pieno centro abitato).

Con gli interventi proposti l’itinerario aumenta le possibilità di fruizione e sarà quindi facilmente percorribile a piedi anche da famiglie con bambini, carrozzine (attrezzate per uso su sterrato), oppure in bicicletta (city bike, gravel, hand-bike, tandem).

A Canale si interviene nel parco pubblico denominato “Corradino Dal Pozzo Carrega, Conte di Canale”, area di circa 6000 mq adatta alle famiglie e come zona di relax e immersione nella natura a due passi dal centro abitato.

Anche in questo caso la fruibilità è pensata per famiglie con bambini, carrozzine, oppure persone in bicicletta. Entrambi gli interventi sono pensati per essere di facile accesso e sosta, con diversi punti acqua, vicinanza ai centri abitati per poter beneficiare dei servizi.

Lug 22
Ott 22
Gen 23
Mar 23
Progettazione e affidamento lavori
Esecuzione lavori stradali e segnaletica
Realizzazione aree attrezzate
Apposizione segnaletica
Promozione

Scopri gli altri progetti in gara