
Creazione di un’area gioco per bambini e percorso fitness tematizzati su Pinocchio
Vernante si trova a 800 m di altitudine. Il parco comunale Attilio Mussino oggetto dell’intervento si trova nelle immediate vicinanze del centro e si estende sulla sponda sinistra orografica del Torrente Vermenagna, dalla strada provinciale Valle Grande, a valle, fino al fabbricato ora adibito a Centrale di Teleriscaldamento, a monte, sviluppandosi per circa 520 metri, su una superficie di circa 26.210 m².
L’area è facilmente raggiungibile dal centro e dispone di ampio parcheggio nelle immediate vicinanze, ma alcuni percorsi pedonali sono difficilmente percorribili dalle persone con ridotta mobilità.
Con il progetto si andranno a risolvere le criticità di accessibilità dell’area alle persone diversamente abili e dalla ridotta mobilità, grazie alla formazione di un percorso, con pendenze inferiori all’8%.
ll progetto si rivolge principalmente alle famiglie con bambini in età scolare (giovani 16-25 anni), agli Istituti scolastici (infanzia, primaria e secondaria inferiore), a bambini e giovani con disabilità motoria.
I destinatari del progetto sono principalmente i cittadini ei turisti.
Scopri gli altri progetti in gara

Paraloup accessibile
di Fondazione Nuto Revelli Onlus

Potenziamento Gnomovia
di Associazione Manganum

Esperienze motorie e sensoriali
di Unione Montana Valli Mongia Cevetta Langa Cebana Alta Valle Bormida - Sede di Ceva